AZIONE CATTOLICA, LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

ASSISI – Dal momento che quest’anno a causa del Covid il tradizionale camposcuola estivo dell’Azione cattolica ragazzi diocesano è stato annullato, per i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, gli educatori dell’A.C.R., per rimanere in contatto e dare un segno di speranza e comunione, hanno deciso di organizzare tre serate itineranti in alcune delle parrocchie della diocesi, Petrignano di Assisi, Gualdo Tadino, Bastia Umbra. Ogni serata si aprirà con una scenetta iniziale in cui verranno ripercorse le tematiche dei campiscuola degli ultimi anni, seguita da alcune attività in piccoli gruppi e un momento di condivisione finale in cui verrà consegnato a tutti i ragazzi un mandato conclusivo. L’iniziativa si terrà da martedì 1 a giovedì 3 settembre e avrà come tema quello di suggerire ai ragazzi come può essere possibile, alla luce della fede, rileggere la propria vita, la quotidianità e i momenti di difficoltà, anche dei più piccoli, con speranza cristiana.
Il settore giovani di Azione cattolica ha programmato un momento di incontro diocesano per sabato 5 settembre: l’incontro si svolgerà nel pomeriggio e consisterà in una camminata nella zona di Gualdo Tadino al termine della quale si svolgerà un momento di condivisione sulla Parola a cura dell’assistente giovani don Dieu Donnè Kasereka Taghunza.
Per i giovani adulti e le loro famiglie è invece in programma per sabato 29 agosto un pomeriggio di convivialità, condivisione e preghiera presso il Monte Alago a Nocera Umbra per progettare il cammino del prossimo anno associativo e riflettere insieme sulla Parola di Dio.
Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative igienico sanitarie vigenti anticovid19.