ROMA – Nuovo claim, nuove storie, nuovi spot: parte il 2 maggio, totalmente rinnovata, la campagna 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana. Cambia la strategia comunicativa, ma non la finalità: sensibilizzare i cittadini a destinare, con la propria firma, l’8xmille alla Chiesa cattolica, un gesto che permette ogni anno di realizzare migliaia di progetti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
La nuova campagna – che racconta come firmare faccia bene a se stessi e agli altri – sarà presentata giovedì 27 aprile, alle ore 11, presso la Filmoteca Vaticana.
Alla conferenza stampa interverranno:
- Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI
- Massimo Monzio Compagnoni, Responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica
- Massimiliano Traschitti, Direttore creativo dell’Agenzia “Wunderman Thompson” Italia
Modera: Vincenzo Corrado, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali