A BASTIA UMBRA LA CERIMONIA DI BENEDIZIONE DELLE CAMPANE DELLA NUOVA CHIESA DI SAN MARCO

ASSISI – Domenica 14 giugno, solennità del Corpus Domini, il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino ha presieduto la santa messa nella chiesa di San Marco evangelista a Bastia Umbra.

Al termine della celebrazione alla presenza del parroco don Francesco Santini, dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, delle confraternite e della comunità parrocchiale, il vescovo ha benedetto le sei campane che saranno collocate all’interno del campanile della nuova chiesa di San Marco Evangelista.

Ogni campana è dedicata a un Santo: San Marco Evangelista, San Rufino, San Francesco, Santa Chiara, San Pio da Pietrelcina e Santa Madre Teresa di Calcutta.

“Oggi – ha detto il vescovo durante l’omelia – siamo qui a far festa per una tappa importante del cammino verso la nuova chiesa, ma anche in questa giornata bellissima della santa Eucaristia che è il cuore pulsante della vita cristiana”.