A BASTIA UMBRA PREMIATI I VINCITORI DEL 42ESIMO CONCORSO DEI PRESEPI

BASTIA UMBRA – A Bastia Umbra, domenica 6 gennaio, festa dell’Epifania del Signore, al termine della messa delle 17, presieduta dal parroco di San Michele Arcangelo, don Marco Armillei, concelebrata da don Franco Santini, parroco di San Marco Evangelista e don Enrico Rotati, si è tenuta la premiazione del 42° concorso dei presepi, organizzato dalle due parrocchie bastiole. Il concorso aveva come tema: “Il Verbo di Dio si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi… per stare vicino a chi ha più bisogno”. La giuria tecnica era formata da cinque esperti: don Marco Armillei; la docente Lucia Chioccioni; l’architetto Adelio Rosi; Giuliano Tili, storico dell’arte; Ombretta Sonno, insegnante e giornalista. Dopo un’attenta valutazione, i giurati hanno stilato la seguente classifica: al terzo posto Lorena Trabalza. Il secondo posto è stato assegnato a Maria Sole Fioriti. Il presepe di Dario e Bianca Del Moro si è classificato al primo posto. Per la sezione adulti, si è aggiudicato il terzo posto: Adriano Cioci e il piccolo Alessandro Nucci. La seconda posizione è stata attribuita a Samuel Lamberti, mentre la prima posizione è andata alla signora Isabella Carco. Don Marco Armillei e don Franco Santini hanno premiato, con una targa, i primi tre classificati delle due sezioni (bambini, ragazzi ed adulti) ed agli altri partecipanti hanno consegnato un piccolo segno per la loro adesione al concorso.

Ombretta Sonno

SERVIZIO COMPLETO NEL PROSSIMO NUMERO DI CHIESA INSIEME