A CANNARA CIRCA 60 PERSONE SONO SOSTENUTE DALLA CARITAS DIOCESANA

CANNARA – Un bell’incontro sui temi caritativi s’è svolto sabato 12 maggio in mattinata a Cannara. Vi hanno partecipato il parroco don Francesco Fongo, il vice don Edoardo Zami Koku ed alcuni collaboratori della Caritas parrocchiale; per la Caritas della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino sono stati presenti i diaconi Maurizio Biagioni, direttore, ed il vice Fabrizio Cerasa. Dal proficuo confronto è emerso il buon lavoro che sta svolgento la Caritas cannarese, che aiuta circa 60 persone di diverse nazionalità, dislocate in tutto il territorio parrocchiale, dove purtroppo i casi di povertà sono sempre in aumento come dappertutto. Ma si è parlato anche della prospettiva di attivare una stretta collaborazione con l’emporio diocesano “7 ceste”; in più sono state gettate le basi per mettere in piedi un centro di ascolto parrocchiale, utilizzando la rete informatica diocesana (programma Ospo), affinchè ci sia un riservato e veloce servizio di scambio delle informazioni. L’incontro, definito “molto costruttivo” dai partecipanti, si è concluso con una gioiosa agape fraterna.