A CANNARA L’EVENTO “PER LE VIE DEL BORGO”

Domenica 2 giugno passeggiata tra arte, storia e religione

CANNARA – Si terrà domenica  2 giugno a Cannara l’evento intitolato “Per le vie del borgo”, organizzato dal Comune in collaborazione con la parrocchia dei Santi Matteo apostolo e Giovanni Battista di Cannara e l’Ordine francescano secolare Fraternità di Cannara. Una passeggiata tra arte, storia e religione alla scoperta di luoghi che custodiscono tesori inaspettati, durante la quale si potranno visitare luoghi particolari tra il centro storico e la campagna circostante di Cannara. Attraversando il centro storico si potranno visitare: la chiesa di San Biagio quella di San Giovanni, della Buona Morte, il tugurio di San Francesco ed il museo cittadino. Gli orari di apertura saranno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso di due euro. Passeggiando per la campagna circostante i visitatori potranno osservare la chiesa della Madonna di Loreto, la maestà di via Selvetta, la chiesa di san Giovanni Decollato Piandarca, tra l’altro luogo del cuore Fai (edicola, pietra, Tau). Sempre nella giornata di domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, dalle ore 16 ci sarà la deposizione della corona di alloro al Monumento ai caduti ed alle ore 19 seguirà la processione di Maria Ausiliatrice per le vie del centro storico. Entrambi gli appuntamenti saranno accompagnati  dalla banda musicale cittadina.

In allegato la locandina