A CANNARA SI RICORDA DON PINO PUGLISI

CANNARA – Una bella iniziativa quella svoltasi mercoledì 23 aprile presso la chiesa di San Matteo in Cannara. Il terzo ordine francescano, l’ Ofs Cannarese, ha organizzato una serata speciale nel ricordo del Beato don Pino Puglisi, sacerdote martire ucciso anni fa dalla mafia in Sicilia. E’ stata invitata suor Carolina Lavazzo, già stretta collaboratrice del Beato don Pino: ha raccontato i momenti difficili trascorsi insieme al Beato, le angherie, i ricatti, le intimidazioni che il povero sacerdote subiva, fino al tragico momento dell’uccisione. Ora suor Carolina Iavazzo, insieme alla consorella suor Francesca, continua l’opera non più in Sicilia con la mafia, ma in Calabria, nella Locride, in un’area dove è fortemente presente la ‘ndrangheta. Nel corso della serata è stato trasmesso anche un interessante video reportage; al termine il numeroso pubblico presente ha rivolto a suor Carolina molte domande. E’ intervenuto anche il parroco di Cannara, don Francesco Fongo e la ministra della fraternità o.f.s di Cannara Lucia; apprezzata è stata anche la presenza dei frati minori di Assisi che hanno contributo a rendere ancor più gradevole la serata con dei bellissimi canti.