A NEW YORK GRANDE DEVOZIONE PER IL BEATO CARLO ACUTIS

Martedì 5 aprile nel pomeriggio incontro dedicato al Museo della Memoria

NEW YORK – Prosegue la missione della delegazione della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino guidata dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino  che ha portato a New York una reliquia del Beato Carlo Acutis e un percorso espositivo del “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”.

Lunedì 4 aprile in serata nella chiesa Our Lady of Mount Carmel nel quartiere di Astoria, distretto del Queens, tantissimi giovani e famiglie di tutte le nazionalità con bambini piccoli e ragazzi hanno venerato la reliquia del Beato Carlo Acutis con dei momenti straordinari di grande spiritualità.

Martedì 5 aprile, in mattinata dopo la visita alla Cattedrale di San Patrizio a New York City, la delegazione della diocesi ha visitato la Missione della Santa Sede presso le Nazioni Unite.

Nel pomeriggio, nell'ambito dell'esposizione americana del “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”, a New Rochelle, si svolgerà una tavola rotonda per approfondire i contenuti del Museo, le vicende umane e l’importanza valoriale e storica dello stesso. Per partecipare si può chiedere il link inviando una mail al seguente indirizzo email: assisievent@desalesmedia.org