A PASSAGGIO DI BETTONA LA GRANDE FESTA EVANGELII GAME

BETTONA – A conclusione dell’anno catechistico 2014-2015 la parrocchia Santa Maria Assunta di Bettona e la parrocchia Madonna del Ponte di Passaggio di Bettona organizzano “La grande festa evangelii game – un catechismo a quiz: cate quiz!”. La festa cha avrà luogo presso il teatro Excelsior di Passaggio di Bettona domenica 21 giugno alle 17,30, vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi del catechismo che, accompagnati da genitori, parenti ed amici fungeranno da partecipanti di un grande gioco-quiz condotto dalle catechiste nelle vesti di conduttrici televisive. Si tratta di una proposta innovativa del modo di fare catechismo avvalendosi del gioco-quiz, in modo da insegnare a bambini ragazzi e giovani i valori del Vangelo attraverso l’utilizzo della moderna tecnologia multimediale. L’evento, al quale parteciperanno istituzioni civili, scolastiche, militari, religiose e agenzie educative, sarà l’occasione per stare insieme e per aiutare le famiglie nel non facile compito educativo che sono chiamate a svolgere in un mondo che cambia. Al termine dell’incontro il gruppo giovani Animox, del circolo Anspi, offriranno un bellissimo spettacolo con balletti e canti.