A VALFABBRICA, LA RELIQUIA DEL CUORE DELLA BEATA MARIA DI GESÙ SANTOCANALE – GUARDA LE FOTO

VALFABBRICA - Domenica 6 marzo la comunità di Valfabbrica ha accolto, con grande gioia, la reliquia del cuore della Beata Maria di Gesù Santocanale, Madre fondatrice della Congregazione delle Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes (scil), che sarà proclamata Santa da papa Francesco il 15 maggio 2022. Il 27 gennaio è stato indetto l’anno centenario della sua nascita al cielo.

Il frammento sacro è custodito in un prezioso reliquiario progettato da suor Lidia Capaccio, architetto, che presta il proprio servizio nella parrocchia di Valfabbrica ed ha raggiunto la comunità trasportato dalla Madre Superiora delle comunità di suore scil di Valfabbrica e Torchiagina, suor Enza Amodeo.

Ad accogliere la reliquia, presso Casa Betania, sede delle suore, erano presenti il parroco don Antonio Borgo, il vicesindaco del Comune di Valfabbrica Venanzio Chiappini, i ministranti, i confratelli, le consorelle ed una rappresentanza dei bambini del catechismo insieme ai loro catechisti che hanno fatto grande festa sventolando delle bandierine.

La reliquia è stata portata in processione dal parroco ed è stata accolta dal popolo nella chiesa di Santa Maria Assunta  dove è stata celebrata la santa messa e impartita con essa la benedizione.

La peregrinatio cordis mater durerà tutta la settimana.

Lucia Nazzareni