Domenica 9 dicembre al teatro Lyrick il concerto dal titolo “A Te Grido Signore Mia Roccia”

AD ASSISI ARTISTI INSIEME PER BENEFICENZA

L’iniziativa è volta a sostenere borse di studio per disoccupati e un progetto per il Venezuela

ASSISI – È stato presentato nella mattinata di mercoledì 21 novembre, con una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala della Spogliazione ad Assisi, la seconda edizione del concerto “A Te Grido Signore Mia Roccia – Musica per l’incontro” che si terrà presso il Lyrick di Santa Maria degli Angeli il prossimo 9 dicembre alle ore 16. L’evento è organizzato dalla Pastorale giovanile diocesana e l’associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del Comune di Assisi che ha messo a disposizione gratuitamente il teatro. Presenterà Safiria Leccese, già giornalista di “Studio Aperto”, ora conduttrice di “La strada dei miracoli” in onda su Retequattro che farà alternare sul palco artisti di fama nazionale sensibili alle finalità dell’evento: The Sun, Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli & Holy Wood e il Coro giovani diocesano. Ci sarà poi un ampio momento di adorazione eucaristica. Il ricavato sarà destinato ai progetti che gli Uffici diocesani della Pastorale sociale del lavoro, la Caritas, la Pastorale giovanile e il progetto Policoro stanno elaborando per il 2019. In particolare si tratta di borse lavoro per disoccupati e “Progetto Venezuela”, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi che sta vivendo questo Paese e cercare di inviare tramite canali sicuri anche aiuti economici. Si inseriscono in questa ottica le prospettive dell’associazione “Laudato Sii” partner organizzativo del concerto, che vuole supportare le opere diocesane, far conoscere la possibilità di canalizzare la donazione del proprio tempo e sensibilizzare i giovani all’aiuto dell’altro.

Nel presentare le finalità dell’iniziativa il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha sottolineato che “Il canto è un linguaggio universale. Con la musica e la preghiera vorremmo agganciare la sensibilità dei giovani”. Padre Mirko Mazzocato, responsabile della Pastorale giovanile ha messo in evidenza che “l’evento permette di ritrovarsi insieme per ascoltare il Vangelo messo in musica, il centro della serata non sarà la musica, ma la preghiera e sarà un momento di carità fraterna”. È seguito l’intervento di Claudia Lucani, responsabile dell’équipe pastorale giovanile che ha sottolineato la centralità della preghiera eucaristica. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite un link disponibile sulla pagina Facebook dell’evento “A Te Grido Signore Mia Roccia” dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati.  Anche sul sito internet della diocesi (www.diocesiassisi.it) si possono trovare dettagli in merito all’evento e al sostegno economico.

In allegato alcune informazioni relative al concerto.