Dal 29 agosto al 1 settembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

AD ASSISI GIORNATE DI SPIRITUALITA’ MISSIONARIA

ASSISI – Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre prossimi, si terrà presso la Domus Pacis ad Assisi – Santa Maria degli Angeli, la 17ª Edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria, che ci introduce all’animazione missionaria del nuovo anno pastorale. Il tema delle giornate sarà: “ Battezzati e inviati –   Il fuoco dello spirito e la parola che salva”; riprende lo slogan della prossima Giornata Missionaria Mondiale e del Mese Missionario Straordinario 2019  indetto da Papa Francesco.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cristiani, in particolare ai Sacerdoti fidei donum e laici rientrati dalla missione, ad animatori parrocchiali oltre che ad appartenenti ad Istituti e Congregazioni maschili e femminili, seminaristi, a ONLUS e ONG di ispirazione cristiana impegnate nella missione, per qualificare meglio il proprio servizio missionario alla Chiesa e al mondo.
Per le famiglie è a disposizione un servizio babysitter, previa comunicazione alla segreteria dell’ufficio di Missio. Agevolazioni per i giovani.
Inoltre, venerdì 31 agosto, alle ore 21, presso il Teatro le Stuoie della Domus Pacis di Assisi, c’è in programma un bellissimo spettacolo musicale-narrativo prodotto dal centro Pime di Milano in occasione del Sinodo di ottobre sull’Amazzonia.
L’ingresso è gratuito perché a carico dell’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria della CEI in occasione delle giornate nazionali di formazione e spiritualità missionaria che si tengono alla Domus Pacis.
Per informazioni ed iscrizioni, visitare il sito internet di Missio e/o rivolgersi all’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese, organismo della Cei, Via Aurelia 796- 00165 Roma-Tel. 06 66502639  Fax 06 66410314
In allegato la brochure e la scheda di iscrizione