AD ASSISI LA SEDE DI MARIA VISION

L’inaugurazione sabato 30 marzo: rosario e santa messa in diretta dal Santuario della Spogliazione

ASSISI – E' stata inaugurata sabato 30 marzo ad Assisi la nuova sede italiana dell’emittente televisiva Maria Vision, visibile in Umbria sul canale 602. Come da programma alle ore 17,15 è partito il primo collegamento dal Santuario della Spogliazione da cui è stato trasmesso, alla presenza del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino, il rosario e la santa messa. Successivamente ci si è spostati nei nuovi studi ubicati in via Fortini, di proprietà dell’ente del Seminario della diocesi. Lo spirito di Assisi ed il messaggio unico di Francesco avranno un’importante risonanza internazionale, così come i tanti eventi religiosi che nel corso dell’anno vengono organizzati. Il primo appuntamento di rilievo sarà la diretta delle celebrazioni per la traslazione del corpo del venerabile Carlo Acutis che si terranno venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile. Nei giorni precedenti Maria Vision proporrà degli approfondimenti con interviste, curiosità e aneddoti riguardanti la vita del giovane venerabile. Maria Vision   è una televisione cattolica internazionale il cui obiettivo è l’evangelizzazione. Nasce nel cuore della Vergine di Guadalupe in Messico nel 1993 e viene accolta dal Vaticano nel 1994 con un messaggio del Pontefice Giovanni Paolo II che disse: “Il Santo Padre incoraggia ai promotori, responsabili, tecnici e a tutti i collaboratori di questo canale televisivo, a lavorare in maniera responsabile al servizio della evangelizzazione e invoca, soprattutto l’aiuto costante di nostro Signore per intercessione di Nostra Signora di Guadalupe ed impartisce di cuore la benedizione  apostolica che si estende a tutti i telespettatori”. Oggi, oltre che in Messico, è presente in: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Ecuador, El Salvador, Guatamela, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Canada Florida Uruguay, Venezuela.

Dal 2013 Maria Vision è presente anche in Italia con un palinsesto in italiano del tutto autonomo da quelli in lingua spagnola e inglese. Il centro di produzione principale è a Loreto presso La Santa Casa. Altro centro di produzione è a Trapani dove da un anno si è aperto un secondo polo italiano di produzione televisiva. Èinoltre presente in Lazio, Basilicata, Campania, Puglia al canale 79. Maria Vision, trasmette in diretta una o due volte al giorno la santa messa, il rosario e la coroncina, tre volte al giorno l'adorazione eucaristica. Realizza programmi di educazione, cultura  e offre, a chi lo desidera, supporto spirituale attraverso un centro di ascolto telefonico.   Valorizza tradizioni, costumi e cultura dei diversi paesi del mondo. Promuove i valori della famiglia e ne sostiene le difficoltà. Si affida alla Provvidenza che si concretizza in preghiera e sostegno economico di libere donazioni.