AD ASSISI L’INCONTRO DEGLI ANIMATORI DELLE FAMIGLIE DEL VANGELO

L’appuntamento è fissato per domenica 5 maggio presso il Monastero di San Giuseppe

ASSISI – Si terrà domenica 5 maggio presso il monastero di San Giuseppe ad Assisi l’incontro comunitario dedicato agli animatori – coordinatori delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo.
L’incontro si aprirà alle ore 9 con la santa messa al Santuario della Spogliazione, celebrata da monsignor Domenico Sorrentino. L’obiettivo della giornata è contribuire alla crescita del progetto diocesano di rinnovamento parrocchiale attraverso un coinvolgimento più diretto degli animatori – coordinatori delle diverse comunità familiari che si sono costituite in Diocesi
Il loro è un ruolo delicato non tanto di maestri spirituali ed esperti di pastorale, ma di soldati che si fanno volto di Gesù per i fratelli, servi e strumenti di un progetto di Dio.
Dopo la catechesi del vescovo e le riflessioni personali di ognuno, seguirà nel pomeriggio un momento di confronto. I partecipanti suddivisi in gruppi di studio potranno esprimersi dando un personale contributo al progetto diocesano.
Successivamente i presenti si ritroveranno insieme per condividere l’approfondimento fatto. Anche parroci sono invitati, il loro contributo in questo progetto di rinnovamento parrocchiale è fondamentale. Gli animatori comunque faranno da tramite con coloro che, visti i numerosi impegni, non potessero essere presenti.
La giornata si chiuderà con la recita dei vespri.

Ufficio per il rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità (CMFV)

>> Programma