ADORAZIONE CONTINUA A BASTIA

BASTIA UMBRA – Una iniziativa molto bella dal titolo: “Le mura di Gerico” è stata presa a Bastia Umbra: mettere Gesù Eucaristia al centro per una intera settimana, dal 3 all’11 maggio, adorandolo giorno e notte, nella cappella delle suore di San Filippa Mareri. E’ cominciata con una  celebrazione  nella chiesa della parrocchia di San Marco, poi in processione, Gesù Eucaristia, è stato portato nella cappellina dell’adorazione. Si concluderà domenica 11 alle 18 nella chiesa di San Michele con la messa celebrata ancora una volta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino che ha partecipato all’avvio dell’iniziativa. Intense e profonde le intenzioni di preghiera: “Per gli abitanti di Bastia: per la pace, per l’unità, per le famiglie, per i poveri, per i disoccupati, i carcerati, per i malati, gli anziani, i giovani e i bambini. Per le comunità parrocchiali di San Michele e San Marco: per i sacerdoti, per le vocazioni, per il piano divino di salvezza, per l’unità del corpo mistico di Cristo, per la conversione, in riparazione dei peccati pubblici. Perché possiamo crescere nell’amore verso Cristo pregando uniti con Maria il santo rosario. Per le intenzioni del nostro vescovo Domenico e per il sinodo. Per le intenzioni del santo padre Francesco e la pace nel mondo”. Tutte e due le comunità si incontrano nella preghiera per ottenere da Gesù il dono di camminare insieme, con una unità sempre più profonda. Erano presenti i parroci delle due parrocchie, don Maurizio Saba e don Federico Claure, le confraternite e tanti fedeli.