AL MUSEO DIOCESANO INAUGURATA LA MOSTRA DI MASSIMO CAGGIANO

ASSISI – È stata inaugurata domenica 10 aprile la mostra “Il cammino di Gesù tra noi” realizzata dal collezionista Massimo Caggiano. All’incontro sono intervenuti il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Cristina Colaiacovo. Hanno partecipato all’inaugurazione gli artisti: Livio Scarpella, Alberto Mingotti, Giovanni Stella, Stefania Fabrizi, la quale quest’ultima ha donato un affresco della Spogliazione alla Diocesi.

L’esposizione raccoglie 31 capolavori di 20 artisti tra i più importanti nomi del ritorno della pittura e della scultura di figurazione nella più recente storia dell’arte italiana e internazionale dagli anni Ottanta del XX secolo sino ad oggi. La mostra, voluta dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collaborazione del Museo diocesano e Cripta di San Rufino resterà aperta fino al 5 giugno.