AL MUSEO DIOCESANO LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “IL VIAGGIO”

ASSISI – Sarà presentato giovedì 24 novembre alle ore 17 presso il Museo Diocesano e Cripta di San Rufino, il romanzo d’esordio del giovane scrittore Giacomo Famiani intitolato “Il viaggio”. Il volume, edito da Edizioni Era Nuova, è la discesa in un mondo altro, fatto di sentimenti e poesia ma anche di storia e letteratura, leggenda e dura realtà, mettendo in luce la parte più intima dell’anima, dando voce a quello che tutti, forse, vorrebbero in fondo dirsi: che l’amore conta, più di ogni altra cosa.

Sulle orme del Sommo Poeta, il racconto sarà illustrato dall’autore con il coordinamento di Pierpaolo Peroni, docente e scrittore, e di Matteo Bebi, editor e scrittore: ci si muoverà attraverso luoghi oltremondani, tra mito e modernità, in un vero percorso interiore alla ricerca del proprio io e della giusta melodia che fa vibrare le corde della vita.