Si terrà il 3 maggio in diretta streaming, appuntamento alle 21

AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE UN ROSARIO NEL RICORDO DEL COMPLEANNO DEL BEATO CARLO ACUTIS

ASSISI – Il beato Carlo Acutis era molto devoto della Vergine Maria; il Santo Rosario, recitato ogni giorno, era uno dei momenti più belli della giornata del giovane. Non a caso diceva sempre “Il Rosario è la scala più corta per salire in Cielo” e “Dopo la Santa Eucaristia, il Santo Rosario è l’arma più potente per combattere il Demonio”. Per questo il 3 maggio alle ore 21, nel ricordo del compleanno del giovane Beato, nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione in Assisi verrà recitato il rosario internazionale in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Santuario della Spogliazione.

Carlo Acutis, proclamato beato da Papa Francesco il 10 ottobre 2020, figlio primogenito di Andrea Acutis e Antonia Salzano, nacque a Londra, dove i genitori si trovavano per motivi di lavoro del padre, il 3 maggio 1991. Colpito a quindici anni da una forma di leucemia fulminante, la visse come prova da offrire per il Papa e per la Chiesa. Lasciò questo mondo il 12 ottobre 2006, nell’ospedale San Gerardo di Monza, a quindici anni compiuti. Il 5 luglio 2018 papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che dichiarava Venerabile Carlo, i cui resti mortali riposano dal 6 aprile 2019 ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione.