AL VIA A ROMA “L’ANIMA E IL TEMPO. FESTIVAL DI SPIRITUALITÀ”

ROMA – “L’Anima e il Tempo. Festival di spiritualità” è il titolo dell’evento che si terrà a Roma da giovedì 13 a domenica 16 ottobre. L’iniziativa, promossa e organizzata da edizioni Frate Indovino, edizioni Cantagalli e edizioni Città Nuova sarà incentrata sul temi della custodia del creato, la scelta di una politica e di un’economia attente al bene comune, una meditata formazione per le nuove generazioni, la sinodalità della Chiesa, la consapevolezza dei modi dell’azione di Dio nella storia, la ricerca di un bene che superi il relativismo della convenienza e la cultura dell’effimero con a cuore l’uomo e la sua casa comune.

Intervengono tra gli altri monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, padre Carlos Acácio Gonçalves Ferreira, rettore del Santuario della Spogliazione e direttore della Fondazione Assisi Missio Ets, Piero Coda, Pierluigi Castagnetti, Lucia Fronza Crepaz, Vannino Chiti, Leonardo Becchetti, Luca Fiorani, Letizia Palmisano, Ezio Aceti, Sergio Belardinelli.  Si inizia con il tema: Chiesa è nome che sta per sinodo, e poi Custodire insieme il creato; Per una buona politica; Un’economia a misura di persona, Economia per la casa comune; Ragazzi e dimensione spirituale; Educarci all’amore; Il Dio della storia.

Il festival terminerà il 16 ottobre nella Chiesa dei Cappuccini con la celebrazione eucaristica delle ore 18,30 presieduta da Fr. Matteo Siro, ministro della Provincia Serafica Immacolata Concezione.

In allegato il programma completo