La prima giornata di spiritualità è fissata per domenica 7 ottobre al Santuario di Rivotorto

AL VIA IL PERCORSO DI FORMAZIONE DELLA CARITAS DIOCESANA

Dopo la relazione di don Matteo Mioni seguirà la celebrazione eucaristica

ASSISI – Inizierà nel mese di ottobre il percorso di formazione organizzato dalla Caritas diocesana rivolto ai volontari, agli operatori e a coloro che sono interessati ad un momento di riflessione e preghiera. La prima Giornata di spiritualità è fissata per  domenica 7 ottobre alle ore 15,30 presso il Santuario di Rivotorto di Assisi. “Le sorgenti bibliche della carità.  Per comprendere sempre meglio il Magistero di Papa Francesco e la nostra missione” è il tema dell’intervento che terrà don Matteo Mioni, biblista e cappellano del carcere di Reggio Emilia. L’incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica delle ore 18,30.

“Vi aspettiamo a questo importante appuntamento di inizio anno!” È l’invito di padre Stefano Tondelli, vice-direttore della Caritas diocesana, il quale precisa che “esso è l’occasione per ridirci, come comunità Caritas, le motivazioni che ci spingono all’azione: alzeremo lo sguardo su Gesù e sul suo amore e ci lasceremo guardare e amare da lui, perché infiammati dal suo amore possiamo perseverare nel bene. Questo appuntamento – precisa padre Stefano – sarà a Rivotorto mentre gli altri saranno organizzati in altri punti della diocesi”.

Per informazioni: www.assisicaritas.it – 075/816330