AL VIA IL PROGRAMMA “L’AMORE FAMILIARE: VOCAZIONE E VIA DI SANTITÀ”

ASSISI – Inizia sabato 23 aprile alle ore 21 il programma “L’amore familiare: vocazione e via di santità”, promosso dalla Conferenza episcopale umbra e realizzato con gli Uffici di pastorale familiare di tutte le diocesi umbre e i media regionali. Il primo degli otto incontri sarà aperto dalla riflessione del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, sul tema “Battezzati in Cristo, sposi nel Signore”. Le puntate, condotte da Daniele Morini, andranno in onda ogni sabato alle ore 21 su Maria Vision ch. 602 d.t., con replica ogni martedì sempre alle ore 21. La domenica mattina saranno trasmesse su Umbria Radio In Blu dalle ore 10 prima della santa messa.

Il percorso sarà vissuto in preparazione del X Incontro mondiale delle famiglie, alla riscoperta di come i Segni Sacramentali vengono vissuti in famiglia. Nelle puntate successive saranno affrontati i seguenti temi: “Lo Spirito Santo nella vita della famiglia”, “Eucarestia e Matrimonio”, “Perdono e riconciliazione”, “La famiglia è cura e custodia”, “Ordine e Matrimonio nella complementarietà”, “La vocazione Familiare”, “La Famiglia come via di santificazione e di salvezza”.