ALLA BIBLIOTECA DIOCESANA DI ASSISI CONVEGNO INTERNAZIONALE “CUM TUCTE LE TUE CREATURE. LA NATURA E I SUOI REGNI TRA IDEA E RAPPRESENTAZIONE”

ASSISI - È iniziato giovedì 27 aprile nel pomeriggio nella Biblioteca diocesana di Assisi il convegno internazionale “Cum tucte le tue creature. La natura e i suoi regni tra idea e rappresentazione”.

La tre giorni che si è aperta con i saluti di Giorgio Bonamente, presidente dell’Accademia Properziana del Subasio, Fausto Elisei, prorettore dell’Università degli Studi di Perugia Marco Carbonari, Fondazione Perugia, Stefano Brufani, direttore del Dipartimento di Lettere - Lingue dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Della Porta, direttore della Biblioteca e dell’archivio diocesano della sezione di Assisi, Veronica Cavallucci, assessore alla cultura del comune di Assisi.

È seguito l’incontro “Conoscere la Natura per governarla” coordinato da Mario Tosti dell’Università degli Studi di Perugia.

Il convegno, che prevede l’intervento di studiosi provenienti da Università italiane e straniere, è organizzato dall’Accademia Properziana in collaborazione con l’Università di Perugia, facoltà di Lettere, e la Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

In allegato il programma