ALLA DOMUS PACIS LA PRESENTAZIONE DEL DOCUFILM “UN MONDO A COLORI”

ASSISI – Sabato 26 settembre alle ore 17,30  si terrà la presentazione del Docufilm “Un mondo a colori” di Marianna Boccolini presso l’Auditorium Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Dallo scorso anno ho ricevuto il dono, la grazia di conoscere un’esperienza molto toccante, vissuta da una giovane di Narni ed, in seguito, da un’intera comunità che, via via, si è venuta sempre più allargando, a partire dai confini originari di Narni e di Terni, dove la ragazza frequentava il Liceo classico.

Una personalità unica, decisamente un altro “originale”, per dirla con il Beato Carlo Acutis, quella di Marianna, morta nel 2010 in un incidente stradale a diciotto anni, nel fiore della sua primavera, lasciando una testimonianza, un “odore” di bellezza, di bontà, di verità, di intelligenza, capace di affascinare e trasformare il cuore di giovani ed adulti. Tale la sua breve ma forte esistenza, tali i suoi scritti.

Marianna Boccolini, ecco il suo nome.

La sua vita, i disegni, le riflessioni, i suoi valori convinti e profondi, le risonanze inevitabilmente provocate in altri cuori, che ne hanno conosciuto l’esperienza, sono stati presentati dalle Edizioni Porziuncola, in un libro, scritto da un Autore che vi si è dedicato con grande passione verso Marianna e verso il mondo giovanile: Padre Massimo Reschiglian ofm, psicoterapeuta e docente di Teologia spirituale presso l’Istituto Teologico di Assisi, che ha avuto come testimone d’eccezione la mamma della giovane, la Dr.ssa Maria Letizia, medico specialista, dotata a sua volta di sensibilità straordinaria.

Titolo del libro: Un mondo a colori. La storia di Marianna.

L’Autore scrive nel quarto di copertina:

” E’ davvero una storia che vale la pena di raccontare la tua, Marianna, una luce che non può rimanere nascosta e che vorrei tanto arrivasse al cuore dei giovani. Una lettera d’amore scritta da una loro coetanea, che ha trovato nell’Amore la risposta alle domande più profonde, ai desideri più grandi, ai dubbi, alle amarezze che inquietano tanti giovani e che possono dirottare la loro vita sulle strade buie del non senso e della felicità illusoria”.

Ora, si è giunti anche alla realizzazione del Docufilm, ideato e diretto da Massimo Reschiglian e da Maria Letizia Tomassoni, prodotto da Imprinting, della durata di 55 minuti.

Anna Maria Bettuzzi      

In allegato la locandina