ALTRI INTENSI MOMENTI DI PREGHIERA E DI CATECHESI PER I PELLEGRINI ASSISANI IN TERRA SANTA

TERRA SANTA – È iniziato con la visita al monastero di San Giorgio in Kozibah, situato sul versante roccioso del deserto di Giuda, l’itinerario percorso, venerdì 16 marzo, dal gruppo di fedeli assisani in pellegrinaggio in Terra Santa. Dal deserto dove hanno incontrato i beduini i pellegrini hanno raggiunto la città di Gerico ed in particolare il monte delle Tentazioni. In questo luogo i fedeli, dopo aver partecipato alla catechesi tenuta dal vescovo Sorrentino, hanno salutato la fraternità composta dai diversi ordini francescani, incontrata sul posto. Nel pomeriggio sono seguite le visite all’Herodium, sito archeologico dove Erode si fece edificare un lussuoso palazzo e qui chiese di essere sepolto, a Betania e alla tomba di Lazzaro. Sabato 17 marzo i pellegrini hanno raggiunto Gerusalemme, in particolare la località Betfage, sul Monte degli Ulivi per ricordare l’ingresso messianico di Gesù. Successivamente hanno visitato i santuari sul Monte degli Ulivi, la chiesa del Pater Noster, sorta sui resti della Basilica costantiniana di Eleona e il Dominus Flevet. Nel pomeriggio sono seguite le visita al Cenacolo, la sala dell’ultima cena di Gesù; alla chiesa di San Pietro in Gallicantu; alla Basilica del Getzemani.