Apertura venerdì 1 febbraio alle ore 17 all’Istituto Serafico; ecco come iscriversi

ANCHE IL CARDINALE BASSETTI TRA I RELATORI DELLA SCUOLA SOCIO-POLITICA GIUSEPPE TONIOLO

Il presidente della Cei terrà una lezione il 3 maggio parlando dell’opera e degli scritti di Giorgio La Pira

ASSISI – C’è anche il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, tra i relatori dei nove incontri, dell’edizione 2019, della scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che prenderà il via venerdì 1 febbraio alle ore 17 all’Istituto Serafico di Assisi. Il numero uno dei vescovi italiani terrà la sua relazione, dal titolo “Ripartire dall’uomo per una nuova Europa. La persona e il suo destino, nell’opera e negli scritti di Giorgio La Pira”, il 3 maggio alle ore 17 all’Istituto Serafico, dove si terranno tutte le lezioni a partire da quella di venerdì 1 febbraio di Ugo Villani professore emerito di diritto interazione all’Università di Bari “Aldo Moro” e presidente del Consiglio scientifico dell’istituto di diritto internazionale per la pace Giuseppe Toniolo  .

La scuola, di iniziativa diocesana, si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa, con un’attenzione particolare ai giovani. È previsto anche un convegno che si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17 sul tema “Per un’Europa accogliente, inclusiva e solidale” con esperti e professori universitari. Sono aperte le iscrizioni che si possono effettuare fino all’11 febbraio mandando una mail a: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it, oppure andando sul sito della diocesi e scaricando il modulo di iscrizione.

Per scaricare il modulo di iscrizione cliccare qui