ANCHE IL VESCOVO DI ASSISI AI FUNERALI DI BALDACCINI

ASSISI – Sarà presente giovedì 8 maggio a Cannara ai funerali di Valter Baldaccini e concelebrerà con monsignor Gualtiero Sigismondi, anche il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino che conosceva bene l’imprenditore folignate venuto a mancare nei giorni scorsi. “Avevamo un ottimo rapporto di amicizia – sottolinea il vescovo – . Lo avevo nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Serafico. Qualche mese fa – ricorda Sorrentino – ero stato a fargli visita. Ogni volta che ho parlato con lui, o l’ho ascoltato in interventi pubblici, ho avuto l’impressione di un cristiano serio, che faceva impresa con i valori propri della dottrina sociale della Chiesa, improntando tutto il suo comportamento a sentimenti di solidarietà. Abbiamo perso un compagno di viaggio, sapendolo però nelle braccia di Dio, da dove – conclude monsignor Sorrentino – continuerà a vegliare sulla sorte di tanti lavoratori a cui la sua azienda ha dato dignità e lavoro”.