ANNO GIUBILARE, LA DIOCESI ESULTA

ASSISI – Il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino ha commentato così la notizia dell’annuncio dell’anno giubilare straordinario. “Aderiamo con entusiasmo e felicità all’iniziativa del Papa per questo anno giubilare dedicato alla Misericordia. Un tema vitale soprattutto adesso nel nostro tempo in cui siamo circondati da esperienze di violenza, di guerra e di crisi economica e sociale che deteriora i rapporti umani. Queste circostanze – continua il vescovo – ci offrono la possibilità di ricevere il perdono di Dio e di darlo a nostra volta ai fratelli. Oltretutto l’anno giubilare coincide con l’ottavo centenario dell’indulgenza della Porziuncola e ciò ci permette di valorizzare ulteriormente questo dono mettendoci alla scuola di San Francesco”.