APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 76ª EDIZIONE DEL CORSO DI STUDI CRISTIANI

ASSISI – Torna l’appuntamento annuale con il corso di studi cristiani che si terrà dal 22 al 26 agosto alla Cittadella di Assisi. “L’umano alla prova. L’intimo dell’uomo e il suo cuore: un abisso” è il tema del corso giunto alla 76ª edizione che prevede un ricco programma. Parteciperanno all’evento: Enzo Bianchi, priore della comunità ecumenica di Bose, saggista; Laura Boella, docente di filosofia morale e di etica dell’ambiente dell’Università statale di Milano; Mariano Borgognoni, volontario della Pro Civitate Christiana; Francesco Comina, giornalista e saggista; Tonio Dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana; Clorinda Delli Paoli, volontaria della Pro Civitate Christiana; Donatella Di Cesare, docente di filosofia teoretica dell’Università “La Sapienza” di Roma e alla “Normale” di Pisa, scrittrice; Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi; Pietro Greco, giornalista scientifico e scrittore, collaboratore della rivista “Rocca”; Giuseppe O. Longo, cibernetico, epistemologo, scrittore; Patrizia Micoli, buddista di Religions for Peace; Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica all’Università della Bicocca, Milano; Marco Pozza, cappellano carcere “Due Palazzi”, Padova; Luigi Russo, psicologo clinico e psicoterapeuta, Lecce; Brunetto Salvarani, teologo, saggista, docente di teologia della missione e del dialogo alla facoltà teologica dell’Emilia Romagna; Alejandro Solalinde, missionario, fondatore del Centro “Hermanos en camino” in Messico; monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino; Rossana Virgili, biblista, docente di esegesi all’Istituto Teologico Marchigiano..

In allegato il depliant contenente le norme di partecipazione e il programma.