“FRANCESCO RICORDA BELLEZZA E TRAGEDIA INSIEME DELL’UMANO”

Il vescovo Sorrentino al Corso di studi cristiani presso la Cittadella di Assisi

ASSISI – “Francesco ricorda bellezza e tragedia insieme dell’umano”. Lo ha detto il vescovo, monsignor Domenico Sorrentino, durante la tavola rotonda dal titolo “…cum tucte le tue creature” tenuta, giovedì 23 agosto, al Corso di studi cristiani alla Cittadella di Assisi unitamente a  Brunetto Salvarani, teologo, saggista, docente di teologia della missione e del dialogo alla facoltà teologica dell’Emilia Romagna e a Patrizia Micoli, buddista di Religions for Peace. “L’umano alla prova. L’intimo dell’uomo e il suo cuore: un abisso” è il tema del corso giunto alla 76ª edizione in programma fino a domenica 26 agosto. Partecipano all’evento anche Enzo Bianchi, priore della comunità ecumenica di Bose, saggista; Laura Boella, docente di filosofia morale e di etica dell’ambiente dell’Università statale di Milano; Mariano Borgognoni, volontario della Pro Civitate Christiana; Francesco Comina, giornalista e saggista; Tonio Dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana; Clorinda Delli Paoli, volontaria della Pro Civitate Christiana; Donatella Di Cesare, docente di filosofia teoretica dell’Università “La Sapienza” di Roma e alla “Normale” di Pisa, scrittrice; Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi; Pietro Greco, giornalista scientifico e scrittore, collaboratore della rivista “Rocca”; Giuseppe O. Longo, cibernetico, epistemologo, scrittore; Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica all’Università della Bicocca, Milano; Marco Pozza, cappellano carcere “Due Palazzi”, Padova; Luigi Russo, psicologo clinico e psicoterapeuta, Lecce; Alejandro Solalinde, missionario, fondatore del Centro “Hermanos en camino” in Messico; Rossana Virgili, biblista, docente di esegesi all’Istituto Teologico Marchigiano.

In allegato il depliant contenente le norme di partecipazione e il programma.