BEATIFICAZIONE CARLO ACUTIS, MODALITÀ RITIRO PASS E INFO PER LA STAMPA – SCARICA IL LIBRETTO DELLA CERIMONIA

ASSISI – Viste le normative anti covid non è prevista la presenza della stampa nella Basilica Superiore di San Francesco durante la celebrazione per la Beatificazione di Carlo Acutis che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16,30, presieduta dal cardinale Agostino Vallini, Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli. Pertanto, sarà possibile seguire la diretta dai centri stampa e richiedere le immagini, per diritto di cronaca, all’ufficio stampa della Diocesi di Assisi.

Secondo le disposizioni sanitarie vigenti, l’accesso ai centri stampa avverrà in modo contingentato e sarà necessario indossare una mascherina. Se necessario, potrebbero essere adottati criteri di priorità.

MODALITA’ RITIRO PASS STAMPA

Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento stampa, a partire da venerdì 9 ottobre dalle 11.30 alle 17.00 e sabato 10 dalle 8.30 alle 13 presso il teatro Lyrick (Viale Gabriele D’Annunzio, 06081 Santa Maria degli Angeli – Pg).

CENTRI STAMPA

Saranno allestiti TRE punti STAMPA per gli operatori della comunicazione: Sala stampa e Mediateca del Sacro Convento di Assisi in piazza San Francesco e al Santuario della Spogliazione in piazza del Vescovado ad Assisi.

I giornalisti potranno sostare gratuitamente, il giorno dell’evento, al parcheggio di porta San Giacomo, più vicino alla Basilica di San Francesco oppure al parcheggio della Diocesi via Moiano (salire quasi in fondo alla via dopo l’arco cancello aperto a sinistra), più vicino alla Sala stampa del Santuario della Spogliazione.

L’ingresso alla postazione della Sala stampa del Sacro convento è consentito dalle 10 alle 20, mentre il punto stampa presso il Santuario della Spogliazione sarà accessibile senza limiti d’orario.

A questo link è possibile scaricare gratuitamente materiale multimediale FOTO e VIDEO:

MEDIA FOLDER (ON GOOGLE)

In allegato il libretto della cerimonia presieduta dal cardinale Agostino Vallini, Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli