Appuntamento domenica 9 dicembre al teatro Lyrick, c’è ancora tempo per iscriversi

BOOM DI ADESIONI AL CONCERTO “A TE GRIDO SIGNORE MIA ROCCIA”

L’iniziativa è volta a sostenere borse di studio per disoccupati e un progetto per il Venezuela

ASSISI – Sono quasi 800 le adesioni arrivate per partecipare al concerto: “A Te Grido Signore Mia Roccia – Musica per l’incontro”  in programma per il prossimo 9 dicembre alle ore 16 presso il teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli (Assisi). L’iniziativa è organizzata  dalla Pastorale giovanile diocesana e dall’Associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del comune di Assisi. La realizzazione della manifestazione è stata possibile grazie ai fondi dell’8Xmille destinato alla Chiesa Cattolica. Nobile ed assolutamente concreto il fine dell’evento. Il ricavato delle offerte andrà infatti in favore dei progetti che gli Uffici diocesani della Pastorale sociale del lavoro, della Caritas diocesana, della Pastorale giovanile e del Progetto Policoro, stanno elaborando per il 2019. Iniziative che serviranno a finanziare borse lavoro per disoccupati e per cercare di aiutare, utilizzando canali sicuri, i cittadini venezuelani. “Progetto Venezuela” servirà quindi a portare sollievo e soprattutto a far conoscere la drammatica realtà del paese sudamericano, da anni in preda ad una grave crisi politica con delle pesanti ricadute sulle condizioni di vita di milioni di cittadini, costretti a vivere quotidianamente una povertà crescente e spesso ad abbandonare la propria terra per cercare fortuna altrove. Le donazioni potranno essere effettuate tramite Iban: IT67A0200838278000105448351 oppure collegandosi al sito ilmiodono.it. Presenterà il concerto Safiria Leccese, giornalista Mediaset e già conduttrice della fortunatissima trasmissione “La strada dei miracoli”, mentre sul palco si esibiranno alcuni cantanti e gruppi di ispirazione cristiana, da sempre vicini alle iniziative benefiche ed allo spirito unico della città di Assisi: The Sun, Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli & HolyWood ed il Coro giovani diocesano. Come nella passata edizione durante l’evento ci sarà un momento di Adorazione eucaristica. C’è ancora tempo per partecipare. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite un link disponibile sulla pagina Facebook dell’evento “A Te Grido Signore Mia Roccia” dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati. Anche sul sito internet della diocesi (www.diocesiassisi.it) si possono trovare dettagli in merito all’evento e al sostegno economico.

>> clicca qui per vedere come aderire al contributo  per la borsa di studio