CAPITOLO DEI FRATI MINORI, LE FELICITAZIONI DEL VESCOVO

ASSISI  – Subito dopo l’Angelus, durante il consueto Giornale di Curia, istituito dal vescovo per dare la possibilità ai vari uffici di comunicare le moltissime iniziative che vengono effettuate in Diocesi, mercoledì 14 maggio monsignor Domenico Sorrentino ha espresso pubblicamente le sue “più sentite felicitazioni” per l’elezione di padre Claudio Durighetto come ministro della Provincia serafica di San Francesco d’Assisi dei frati minori dell’Umbria, di padre Francesco Piloni in qualità di vicario provinciale e dei definitori. Il capitolo provinciale elettivo 2014  in corso fino a sabato 17 maggio nel convento di Montesanto di Todi, ha anche il compito di definire le linee guida dei prossimi sei anni per la vita della Provincia. “Salutiamo con la gioia della preghiera queste elezioni – ha detto il vescovo – condividendo come diocesi questo importante momento della Provincia serafica dei frati minori proprio perché siamo un unico presbiterio”. Il Definitorio generale ha stabilito che il capitolo generale 2015 sarà celebrato dal 10 maggio al 7 giugno 2015 e, secondo l’opinione espressa dal CPO a Konstancin (Polonia) si terrà ad Assisi, Santa Maria degli Angeli. (Per tutte le informazioni sul capitolo: www.assisiofm.it).