CAPPELLANI MILITARI AD ASSISI

In svolgimento l’annuale corso di aggiornamento alla Domus Pacis

ASSISI – E’ cominciato lunedì 10 giugno e si protrarrà fino a venerdì 14 presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli (Assisi), l’annuale corso di aggiornamento pastorale per i Cappellani militari italiani, in pratica il convegno diocesano della chiesa castrense. La settimana ha per tema “L’educazione sessuale nell’insegnamento cristiano”. Ad aprire i lavori l’Ordinario militare per l’Italia Santo Marcianò.

La prolusione è affidata all’arcivescovo di Ravenna-Cervia, Lorenzo Ghizzoni. Diverse le sfaccettature dell’argomento che saranno affrontate da docenti, biblisti, teologi e psicologi. L’ultima mattinata, invece, propedeutica all’appuntamento del prossimo anno, è riservata al tema della “educazione alla pace”, con la testimonianza del Cardinale Ernest Simoni ed una relazione del Rettore dell’Università Lateranense Vincenzo Buonomo. Per Marcianò si tratta di “una opportunità per condividere insieme un percorso di formazione mediante ascolto, studio, approfondimento, riflessione e preghiera. Un momento di grazia – conclude – che di sicuro porterà frutti nella nostra chiesa.”

>> programma