CENTENARIO DELLA REGOLA, DELEGAZIONE DELLA DIOCESI A RIETI

RIETI - Giornata di grande fraternità quella vissuta martedì 29 novembre nella Valle reatina con il pellegrinaggio di tutta la famiglia francescana e dei rappresentanti diocesani in occasione dell'apertura degli 800 anni della Regola: il lungo corteo è partito da Fonte Colombo ed è arrivato alle 12 nella Basilica di Sant'Agostino per la Santa Messa, presieduta dal cardinale Josè Tolentino.

Presente anche una delegazione della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino che partecipa attivamente al cammino fraterno che si sta facendo in vista del più importante centenario della Pasqua di Francesco (2026). Atmosfera serena e di pace francescana quella creata poi, nel pomeriggio, dalla Fanfara Carabinieri Roma diretta dal Luogotenente Maestro Danilo Di Silvestro.

Nel foyer del Teatro Flavio Vespasiano l'opera realizzata per l'occasione dalla Pia Unione Sant'Antonio di Padova di Rieti, l'Associazione Porta D'Arce e Infioritalia per l'avvio degli ottocentenari francescani. La creazione riprende un particolare del dipinto della regola situato nel Santuario di Fonte Colombo.