CHIUSURA TRA PREGHIERA E MUSICA PER LO SPIRITO DI ASSISI

ASSISI – Particolarmente suggestivo è stato il momento di confronto e preghiera interreligiosa, che si è svolto domenica 27 ottobre pomeriggio nel refettorietto del Convento della Porziuncola, al quale hanno preso parte monsignor Domenico Sorrentino, Rav Joseph Levi, presidente della scuola fiorentina per il dialogo interrelioso di Firenze, Maurizio Ciarfuglia per la fede Baha’ì, Stella Yousif Milad, della Chiesa Copta-Ortodossa e Pawel Gajewski, pastore valdese, rev. Simon Cocksedge, della Chiesa Anglicana.

I leader religiosi si sono confrontati sul ruolo che l’economia svolge all’interno del proprio credo.

"È così bello – ha detto il vescovo - imparare ad ascoltarci anche nelle nostre differenze sentendole come ponti gettati gli uni verso gli altri alla ricerca di una verità sempre più profonda e grande. A questo seppe aprirsi il cuore di Francesco".