COMUNITÀ MARIA FAMIGLIE DEL VANGELO, IL VIDEOMESSAGGIO DEL VESCOVO

ASSISI – “Care Famiglie del Vangelo ho sentito il bisogno di raggiungervi all’inizio di questo Tempo di Avvento. Sarei tanto felice di potervi incontrare di persona, ma questo periodo ce lo impedisce. Un periodo che ci fa sentire sempre di più quanto sia importante questo progetto che il Signore ci ha ispirato”.

Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino nel videomessaggio rivolto ai partecipanti al progetto di rinnovamento delle parrocchie con le piccole comunità (Comunità Maria Famiglie del Vangelo) in questo tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale.

“Il Signore – ha aggiunto il vescovo – ci ha ispirato di metterci in cammino secondo la sua logica di fraternità, di comunione per dare una risposta alla società che si frantuma sempre di più che fa fatica a stare in comunione che persino nel nucleo familiare è una società divisa. Noi siamo nella chiesa camminiamo con Gesù, con le nostre parrocchie, con i nostri parroci, con tutti gli altri fratelli. Camminiamo intorno al Vangelo di Gesù come i primi apostoli camminiamo intorno al Vangelo come la prima comunità cristiana nello sforzo di essere sempre più fedeli perché la risposta al senso e ai problemi della nostra vita viene solo da Gesù”.