CONCLUSA LA VISITA PASTORALE A TORCHIAGINA – GUARDA LE FOTO

TORCHIAGINA - Si è conclusa domenica 7 febbraio la visita pastorale del vescovo monsignor Domenico Sorrentino alla comunità parrocchiale di Torchiagina.

È stata una visita che i presenti ai vari incontri hanno definito come “una testimonianza molto bella di vicinanza. Quella di un pastore – hanno detto - che è venuto a visitarci per darci coraggio e sostenerci soprattutto in questo difficile momento di pandemia da Covid19”.

La visita è iniziata venerdì pomeriggio con la celebrazione dei Vespri nella chiesa della Madonna del Rosario – San Carlo.

Sono stati tre giorni in cui il vescovo Domenico, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid19, ha incontrato le religiose, i membri dei due consigli parrocchiali, le Comunità Maria Famiglie del Vangelo, i genitori dei ragazzi del catechismo, il gruppo liturgico accoliti e ministri straordinari della Comunione, i membri delle Confraternite, le catechiste e i ragazzi del catechismo e l’intera comunità parrocchiale.

Domenica mattina il vescovo ha presieduto la santa messa concelebrata a conclusione della visita pastorale con i parroci don Carlo Cecconi, don Edouard (Koku Séna) Zami,  il segretario generale della visita pastorale padre Rosario Gugliotta e don  Emmanuel Komla Saga. Presenti gli accoliti. Nel pomeriggio è seguita la visita alla comunità di San Gregorio.

In allegato la lettera a conclusione della visita pastorale nella parrocchia Madonna del Rosario e San Carlo

Lettera a conclusione della visita pastorale nella parrocchia Madonna del Rosario e San Carlo