CONVEGNO NAZIONALE ASSOCIAZIONE FIGLI IN PARADISO

L'appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

ASSISI – “Le mille sfumature del dolore e della speranza” è il titolo del III° Convegno nazionale dell’Associazione Figli in Paradiso che si terrà il 28 e 29 settembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Il convegno è organizzato dall’Associazione Figli in Paradiso ali tra cielo e terra onlus di Otranto in collaborazione con le parrocchie di S. M. degli Angeli, Assisi e Castel del Piano, Perugia. Oltre alle celebrazioni eucaristiche e ai momenti di preghiera, si terranno incontri su elaborazione del lutto e gruppi di studio.

Tra i relatori ci sono don Francesco Buono parroco di Pila e Castel del Piano docente di religione; Arnaldo Pangrazzi, sacerdote camilliano docente di formazione pastorale clinica; Virginia Campanile presidente dell’Associazione Figli in Paradiso; Antonio Loperfido psicologo, psicoterapeuta, docente di medicina e chirurgia; Enrico Cazzaniga psicologo-psicoterapeuta didatta del Centro milanese di terapia della famiglia, Viviana Casarotto psicologa-psicoterapeuta Emdr.

Venerdì 28 settembre alle ore 15,30 il Convegno si trasferisce nel Santuario della Spogliazione per la celebrazione eucaristica e l’incontro con il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino per sottolineare il tema del lutto come spogliazione. A seguire si terrà l’incontro nella Basilica di Santa Chiara dove i partecipanti ascolteranno la testimonianza di una clarissa. La serata si conclude con la celebrazione dei vespri nella Basilica di Santa Chiara.

Per informazioni ed iscrizioni e-mail annamaria.capezzali@gmail.com

In allegato il programma