CONVEGNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PASTORALE SANITARIA

ASSISI – Dall’11 al 14 Ottobre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli si è tenuto il XXXVI Convegno Nazionale AIPAS (Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria) dal Titolo “Aprirò una strada nel deserto, nuove vie della pastorale della salute aperte dalla crisi sanitaria”. L’obiettivo è quello di una nuova rinascita dei servizi pastorali dopo il terribile tempo del Covid, tempo di prova, tempo di percezione dei nostri limiti.

Invitati a parlare gli Uffici Diocesani di Pastorale della Salute e Caritas con una relazione dal titolo “Carità e servizi per la salute”. Marina Menna e Rossana Galiandro, direttrici diocesane degli Uffici suddetti, hanno potuto riportare testimonianze dirette o in video del percorso dei servizi pastorali a servizio di persone povere, fragili e malate nel terribile anno appena trascorso, indicando anche, come invito alla speranza, le linee di amore, condivisione e incoraggiamento al tessere relazioni caratterizzanti i percorsi da perseguire per un’autentica fraternità di comunità.