CONVEGNO “SAN GIUSEPPE, CASTISSIMO SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA”

ASSISI – “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria” è il tema del convegno che si terrà sabato 12 marzo alle ore 16,30 nella sala della biblioteca diocesana (via del Turrione) presso la cattedrale di San Rufino ad Assisi.

All’ottava edizione del convegno, dopo i saluti del sindaco di Assisi Stefania Proietti, seguiranno le relazioni di Paolo Gramegna, psicologo e docente per l’insegnamento della religione cattolica a Roma, sul tema “L’elezione di Giuseppe, pastore dell’Agnello” e di Suor Anna Maria Gellini, vice responsabile del Movimento ecclesiale cattolico “I Servi Inutili del Buon Pastore” sul tema “Giuseppe: la santità dell’accogliere, del custodire, del lasciar ripartire”.

Le conclusioni saranno a cura del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino.

L’incontro moderato da Luigi Marini, ideatore e organizzatore del convegno, si concluderà con la preghiera a San Giuseppe di don Oscar Battaglia che sarà letta a cura di Carlo Menichini.

Per partecipare l’ingresso è libero, per seguire il convegno online collegarsi alla pagina dell’associazione Vi.Va Partecipazione e Solidarietà.

Per informazioni inviare una email a luigimarini61@gmail.com