PROSEGUE IL CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI LAUDATO SI’ – GUARDA IL VIDEO

ASSISI – Prosegue con grande entusiasmo il corso on line di formazione per animatori Laudato Si’, che martedì 5 maggio ha vissuto con il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, la sua terza tappa sul tema Agire – “La conversione ecologica” – a livello personale.

Il corso, proposto dal Movimento Cattolico Cattolico Mondiale per il Clima in partnership con la Diocesi di Assisi – Nocera Umbra -Gualdo Tadino, la Comunità Papa Giovanni XXIII, EcoOne e Earth Day Italia, ha visto la partecipazione di quasi 2000 corsisti, e ha sviluppato nei precedenti incontri la dinamica Vedere-Giudicare. Secondo lo schema della Laudato Si’ tale dinamica si completa appunto con l’Agire, di cui la conversione ecologica esposta dal vescovo rappresenta un fondamentale punto di partenza.

L’ultimo incontro previsto sarà martedì 12 maggio, con tema “la conversione ecologica comunitaria”, e avrà come ospite il direttore esecutivo di GCCM Tomás Insua. Al termine i corsisti svolgeranno il laboratorio, partecipando alla Settimana Laudato Si’ a cui siete tutti invitati a registrarvi e partecipare (link https://laudatosiweek.org/it/home-it/)