DAL 10 OTTOBRE AL VIA LA SCUOLA INTERDIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA

ASSISI / FOLIGNO – Lunedì 10 ottobre presso il nuovo Centro pastorale “Fratelli Tutti”, situato in viale Ancona n. 141 a Foligno, prenderà il via il nuovo anno scolastico della Scuola interdiocesana di formazione teologica “Evangelii Gaudium”.

Il programma della giornata prevede che dopo le iscrizioni previste per le ore 18  si terrà la presentazione dell’anno scolastico  a cura degli organizzatori. A seguire alle ore 19,30 ci sarà la relazione di apertura di monsignor Domenico Cancian,  vescovo emerito di Città di Castello, dal titolo “‘L’anima di ogni apostolato’. Il primato della preghiera”.

La scuola è promossa in collaborazione dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.

Le lezioni si terranno tutti i lunedì dalle ore 19 alle ore 22 con una seconda parte serale aperta a tutti dove si affronteranno temi di particolare interesse rivolti al clero, diaconi e religiosi, alle persone che rendono un servizio alla chiesa attraverso un ministero, gli operatori della pastorale familiare, giovanile, vocazionale. Il corso serale è rivolto anche a tutti i catechisti e animatori della diocesi.

Per informazioni contattare il numero 389/8227975

In allegato il programma completo