DALLA SPIANATA DELLE MOSCHEE ALLA VISITA DEL CENACOLO

GERUSALEMME - Ancora tappe importanti e suggestive e spiritualmente forti per i pellegrini diocesani in Terra Santa. Giovedì 21 febbraio c'è stata la visita alla spianata delle Moschee. Dopo la spianata il gruppo ha raggiunto la  Piscina di Siloe e il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha tenuto una catechesi sul brano di Giovanni. Di ritorno i fedeli sono andati a visitare il Muro del Pianto e subito dopo pranzo si sono mossi per visitare San Pietro in Gallicantu, la chiesa il cui nome si rifà all'episodio evangelico delle negazioni di Pietro. Il gruppo ha partecipato poi alla messa celebrata nel Cenacolino francescano per poi visitare il luogo del "vero" Cenacolo. I pellegrini hanno poi fatto festa a don Franco Santini che proprio giovedì ha compiuto 74 anni.

Spazio