DIGITAL DIVIDE, NUOVA LEZIONE DELLA SCUOLA SOCIO-POLITICA “GIUSEPPE TONIOLO”

ASSISI – “Digital divide e nuove discriminazioni”. È il titolo del prossimo incontro della Scuola politica diocesana “Giuseppe Toniolo” che si terrà mercoledì 9 marzo alle ore 19, in presenza all’Istituto Serafico di Assisi o sulla piattaforma Zoom. A tenere la lezione ci saranno padre Paolo Benanti, docente ed esperto di innovazione, internet e l’impatto della digital age, e don Alessandro Picchiarelli, presbitero diocesano, laureato in teologica morale.

La scuola, di iniziativa diocesana si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa con un’attenzione particolare ai giovani e cerca di mettere in evidenza l’importanza di una politica attiva ed attenta al bene comune.