Home » Attività diocesane » Policoro

Giunto nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nel 2011, il Progetto nasce a Policoro, città in provincia di Matera, nel dicembre del 1995.

Ideatore del Progetto Policoro è Mons. Mario Operti, un sacerdote della Diocesi di Torino, direttore dell'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, deceduto nel giugno 2001.

Il Progetto Policoro è promosso dalla Chiesa Italiana con lo scopo di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il grave problema della disoccupazione, nella ricerca attiva del lavoro e laddove è possibile alla creazione di impresa attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale potendo contare sulla fattiva collaborazione di aggregazioni laicali che si ispirano all'insegnamento sociale della Chiesa. L'evangelizzazione è il punto di partenza dell'impegno per una nuova cultura del lavoro.

CONTATTI:
L' Animatrice di comunità Augusta Perticoni accoglierà chiunque desidera presentarsi presso il Centro di Ascolto Caritas in Via Protomartiri Francescani - Santa Maria degli Angeli. L'ufficio è attivo il Lunedì e il Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Per info 334-6950902.

© 2011 Diocesi di Assisi Nocera Umbra Gualdo Tadino • P.zza Vescovado 3, 06081 Assisi (PG)