Home » News » "DA ASSISI A BARBIANA. IL SENTIERO DI DON MILANI"

"DA ASSISI A BARBIANA: IL SENTIERO DI DON MILANI"   versione testuale

E' il libro di suor Maria Rosaria Sorce, presentato in varie regioni italiane

CAMPOBASSO - “Da Assisi a Barbiana: il sentiero di don Milani”. E’ il titolo del libro di suor Maria Rosaria Sorce, docente di religione all’istituto Alberghiero e figura molto attiva in diocesi, che è stato presentato dalla stessa autrice nel corso dell’incontro di formazione dei docenti sulla figura di don Milani a 50 anni dalla morte, tenutosi martedì 6 giugno a Campobasso. Un tema sul quale suor Maria Rosaria sta sostenendo diversi meeting anche nelle Marche e in Toscana.
Durante il convegno monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano ha trattato l'argomento: “Don Lorenzo Milani. Una Pastorale come scuola sociale e di cittadinanza”.
L'incontro non ha inteso solo celebrare un educatore che ha segnato e continua a segnare l’importanza della scuola per la persona, ma ha voluto presentarlo nella pienezza di un modo di fare ed essere scuola valido per tutti i tempi e per ciascun settore scolastico.