“DOBBIAMO RIPORTARE GESÚ NELLE CASE”

Lo ha detto monsignor Sorrentino durante la celebrazione eucaristica a Bagnara

BAGNARA – Prosegue la visita pastorale, nel Vicariato di Nocera Umbra, del vescovo monsignor Domenico Sorrentino che, sabato 31 agosto nel pomeriggio, in occasione del patrono Sant’Egidio abate, ha iniziato la visita nella frazione di Bagnara con la santa messa da lui presieduta e concelebrata dal parroco don Roman Bugaj, dal segretario della visita, padre Rosario Gugliotta e dal diacono Ivano Parlanti.

Durante l’omelia il vescovo ha commentato le letture liturgiche, in particolare il Vangelo (Lc 14,1.7-14), e parlato delle “malattie” dell’orgoglio e del fare le cose per avere il contraccambio, dei rischi per la “verità” e della crisi delle relazioni nel mondo attuale, comprese le famiglie. “La medicina - ha detto - è Gesù, dobbiamo riportare Gesù nelle case, tornare al Vangelo”.

Lunedì 2 settembre il vescovo ha incontrato i dipendenti dell’azienda Omya e celebrato la santa messa nella chiesa di Aggi. È seguito l’incontro con i bambini del catechismo e i loro genitori.

Testo in bianco per spazio