DON PICCHIARELLI NOMINATO RESPONSABILE DELLA PASTORALE VOCAZIONALE

ASSISI – Con decreto dell’11 febbraio 2021 il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha nominato don Alessandro Picchiarelli, per un triennio, responsabile della pastorale vocazionale della diocesi. Incarico che don Alessandro svolgerà congiuntamente al suo impegno per la parrocchia di San Rufino e per l’Ufficio catechistico. “Un’attenzione speciale – è scritto, tra l’altro, nel decreto – oggi va data al problema della scarsità delle vocazioni sacerdotali e diaconali, oltre che a quelle della vita consacrata. Per quanto si debba contare sulla corresponsabilità laicale anche in parrocchia, i ministeri ecclesiali, soprattutto quelli ordinati, e le vocazioni di speciale consacrazione, saranno sempre necessari, e lo sono oggi più che mai, nella situazione di crisi della fede e di conseguente fatica della pastorale.