È INIZIATO IL PELLEGRINAGGIO DELLA DIOCESI IN TERRA SANTA

NAZARETH – È iniziato sabato 16 febbraio il pellegrinaggio in Terra Santa della delegazione partita da Assisi, guidata dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino e da don Giovanni Raia. Il gruppo dopo la visita al Monte Carmelo, eretto in memoria di Elia, ha raggiunto la città di Nazareth, in particolare la basilica dell’Annunciazione dove ha vissuto un momento di raccoglimento e di intensa preghiera. Dopo il santo rosario sono seguite la processione e la benedizione del vescovo. La basilica dell’Annunciazione sorge sull’antica planimetria della Chiesa crociata, costruita dopo il 1170. L’edificio è stato disegnato per racchiudere e proteggere le scoperte degli scavi archeologici che si possono vedere nella Chiesa Inferiore.

Domenica i pellegrini dopo aver raggiunto la chiesa di San Giuseppe e la sinagoga si dirigeranno al monte del Precipizio, per poi proseguire verso il Tabor, luogo della trasfigurazione.