ECONOMIA UMANA, DOPPIA PRESENTAZIONE PER IL LIBRO DEL VESCOVO SORRENTINO

CASTELLAMMARE DI STABIA – Proseguono gli appuntamenti per la presentazione e discussione dell’ultimo libro del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, “Economia umana. La lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica”.

Lunedì 16 maggio alle ore 19 al teatro Karol della parrocchia Sant’Antonio di Padova (Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia) si terrà il colloquio di fede e cultura con l’autore. Introduce la professoressa Maria Siano. Sarà presente anche l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina FB della Parrocchia Sant’Antonio di Padova.

Martedì 17 maggio alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata, sede di Via Nazario Sauro a Potenza si terrà l’altra presentazione del libro del vescovo, organizzata dall’Associazione Culturale Studentesca UnIdea, con il patrocinio della Fondazione Nazionale Studi Tonioliani – Basilicata e dell’Università degli Studi della Basilicata.

Insieme all’autore interverranno: Ignazio Marcello Mancini, rettore dell’Università degli Studi della Basilicata; Rosanna Gruosso, direttrice dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU) della Basilicata; Domenico Airoma, procuratore generale della Repubblica di Avellino; Rosanna Salvia, docente di Economia aziendale ed Economia e Management presso l’Università degli Studi della Basilicata; monsignor Salvatore Ligorio, arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo. A moderare l’incontro Gabriele Mancusi, presidente dell’Associazione Culturale Studentesca Unidea.

Oltre alla partecipazione in presenza, sarà possibile assistere alla diretta tramite i canali Youtube di Associazione UnIdea e UniBas.