EPIFANIA DEL SIGNORE, CELEBRATA LA SANTA MESSA NELLA BASILICA INFERIORE DI SAN FRANCESCO – GUARDA LE FOTO

ASSISI – “Sono parole potenti quelle che abbiamo appena ascoltato. Parole che ci ricordano che Gesù è il Signore del tempo e della storia”. Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino durante l'omelia della santa messa presieduta in occasione della solennità dell’Epifania del Signore nella Basilica inferiore di San Francesco d’Assisi, alla quale hanno partecipato tanti fedeli e pellegrini.

“È lui – ha aggiunto il vescovo – che ha fatto il mondo ed è venuto a salvarlo. Per noi che abbiamo avuto la grazia della fede e che lo riconosciamo come nostro Signore egli è davvero il nostro tutto, il nostro tesoro”.

Il vescovo si è poi soffermato sui tanti aspetti del mistero della manifestazione di Gesù. Infine ha sottolineato che dobbiamo ritornare tutti a Gesù. “Siamo - ha detto - l’unico corpo di Cristo che si deve sintonizzare con il suo cuore, con il suo capo: Gesù. Abbiamo bisogno di una grande conversione. Se la Chiesa si converte pienamente a Gesù allora diventa la stella dell’umanità e tutti vedranno che Gesù è presente e solo lui ci salva soltanto se facciamo questo gesto di adorazione profonda mettendoci nelle sue mani”.